Come ogni anno a san Martino ritorna l'appuntamento con il Salone del vino novello del Meridione e il Concorso miglior novello 2018 che quest'anno giunge alla sua XII edizione e si terrà per la durata di 9 giorni in provincia di COSENZA.
L'edizione 2018, unica su tutta la Penisola, è arricchita dalla ricostituzione dell'ISTITUTO NAZIONALE DEL NOVELLO a cui ha prenderanno parte i Comuni di Rende e Cosenza e la Provincia di Cosenza.
Il primo weekend dell'evento si terrà a RENDE (CS) nella cornice del centro storico il 10 e 11 novembre (con inaugurazione alle ore 17,30 di sabato 10 novembre e premiazione del concorso domenica 11 novembre alle 19,30).
Il concorso, ormai consolidato negli anni, coinvolge oltre 20 cantine selezionate, produttrici di novello, tra le regioni Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Sicilia e Sardegna e Lazio.
Dal 12 al 17 novembre i vini novello partecipanti saranno portati "in tour" all'interno di cene-degustazioni organizzate nei migliori ristoranti della provincia bruzia, sotto la regia dei sommelier dell'ISF International Sommelier Foundation.
Nel secondo weekend, 18 e 19 novembre,i novelli vincitori del concorso saranno fatti degustare all'interno del centro commerciale "I Portali" di CORIGLIANO-ROSSANO(CS).

Nessun commento:
Posta un commento