REGOLAMENTO
Art. 1 L’Associazione “Città
Futura” in collaborazione con l’Associazione
“Senologia e Vita” e “Calistrica International Cinema, Media &
Società ” indicono il 3° Contest di pasticceria tipica calabrese . Il contest si svolgerà il 03
GENNAIO 2020 PRESSO ARIHA Hotel di Rende alle ore 18.30. Il tema del contest è
“Dolci tradizionali calabresi rivisitati”.
Art. 2 Il contest è aperto a
pasticceri professionisti e appassionati
di pasticceria non professionisti. Il comitato organizzatore si riserva il
diritto di suddividere il contest nelle due categorie in base al numero dei
partecipanti.
Art. 3 La quota di partecipazione
al contest è di 10,00 Euro da versare al momento della consegna della creazione.
Il numero minimo di partecipanti al contest è di 5 per categoria
Art. 4 Per partecipare al contest
comunicare la propria adesione entro il 02/01/2020 ( utilizzare i contatti in
calce alla presente) e presentarsi giorno 03/01/2020
entro le ore 16.00 presso la location
indicata per la consegna della creazione.
Art. 5 Le creazioni dovranno
essere di minimo 20 porzioni. Le rivisitazioni riguarderanno cambiamenti
significativi alla ricetta base (es. Farcitura e/o base differente, oppure
copertura diversa) ma senza stravolgerla completamente. Ad esempio nel caso di
una rivisitazione della crostata si può modificare la base in un suo
ingrediente (es. Cacao) ma facendola comunque di pasta frolla. Per motivi di
sicurezza alimentare non saranno accettate torte contenenti uova crude ed è
sconsigliato l’uso della panna per la copertura, visto che le creazioni
resteranno fuori dal frigorifero per qualche ora. In caso di utilizzo di frutta
fresca si consiglia di lavarla con bicarbonato. Al momento della consegna le
creazioni dovranno essere identificate con il titolo e il nome e cognome del
partecipante e dovranno essere corredate dalla lista ingredienti.
Art. 6 Il contest si svolgerà nel
seguente modo: dalle ore 10.00 alle ore 16.00 di giorno 03 Gennaio 2020 avverrà
la consegna delle creazioni preso Ariha
Hotel . Alle ore 18.30 inizierà evento aperto al pubblico , con assaggio e
valutazione dei dolci da parte di un ‘apposita
giuria. Sono previste due premiazioni per ciascuna categoria . A
premiazione avvenuta , si aprirà banchetto al pubblico presente con la
degustazione di tutti i dolci presentati al contest.
Art. 7 La giuria sarà composta da
esperti del settore che valuteranno le creazioni presentate.
Art. 8 Le creazioni saranno
valutate dalla giuria in base al gusto, all’originalità e all’estetica delle
stesse. Il 1° dolce classificato per ogni categoria verrà denominato “Dolce
d’inverno” e inserito nel menù dolci dell’ Ariha Hotel.
Art. 9 Dopo la valutazione da
parte della giuria le creazioni saranno sporzionate a cura dei partecipanti e
offerte al pubblico gratuitamente.
Art. 10 Per ogni partecipante
minorenne sarà necessario inviare la liberatoria firmata da un genitore o da un
tutore.
Art. 11 Qualora alla data del 02/01/2020
non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti, il comitato organizzatore
si riserva il diritto di accettare iscrizioni anche dopo questa data.
Art. 12 Ai partecipanti non verrà
corrisposto alcun compenso né a titolo di gettone di presenza né a titolo di
rimborso spese.
Art. 13 Il comitato organizzatore
si riserva la facoltà di annullare il contest qualora cause indipendenti dalla
sua volontà ne impedissero l’effettuazione.
Art.14 Il comitato organizzatore
si riserva la facoltà di spostare la data del contest qualora cause
indipendenti dalla sua volontà ne impedissero l’effettuazione nella data
prestabilita. Impegnandosi a comunicare tempestivamente ai partecipanti la
nuova data.
Art. 15 Tutti i partecipanti, con
l’iscrizione al contest: - autorizzano registrazioni, riprese e diffusioni a
livello televisivo, audiovisivo, fotografico del contest, dichiarando di nulla
pretendere in proposito dal comitato organizzatore e/o da altri; - autorizzano
ad inserire i propri dati nelle liste del comitato organizzatore, per l’invio
di proprio materiale informativo: in ogni momento i partecipanti potranno avere
accesso ai propri dati, chiederne l’aggiornamento, la cancellazione, la
rettificazione o l’integrazione, in base all’art. 7 del D.Lgs. 196/03; -
sollevano il comitato organizzatore da qualsiasi responsabilità morale, civile
e patrimoniale per eventuali danni che, dalla loro partecipazione al contest,
possano derivare a persone o cose; - dichiarano di aver preso visione e di
accettare integralmente tutti gli articoli compresi nel presente regolamento.
Art. 16 Informativa ai sensi
dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati
personali. Ai sensi del D. Lgs. 169/03 della tutela dei dati personali si
informa che i dati comunicati dai partecipanti saranno trattati dal comitato organizzatore
per la realizzazione del “3° Contest di pasticceria tipica” e potranno essere
comunicati per il medesimo scopo ad altre associazione e/o società. In
relazione a tali dati la persona interessata potrà aggiornarli, modificarli ed
integrarli, o semplicemente annullarli. Il concorrente dà atto di essere stato
preventivamente informato circa gli elementi indicati dal D. Lgs. 169/03 ed
acconsente espressamente che i dati forniti siano trattati come indicato.
Il direttore del contest
Tommaso Caporale
Cell. 393.6287001
Email. dodicialitro@gmail.com

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