mercoledì 1 gennaio 2020

III CONTEST DI PASTICCERIA TIPICA CALABRESE



REGOLAMENTO

Art. 1 L’Associazione “Città Futura” in collaborazione con l’Associazione   “Senologia  e Vita” e  “Calistrica International Cinema, Media & Società ” indicono il 3° Contest di pasticceria tipica  calabrese . Il contest si svolgerà il 03 GENNAIO 2020 PRESSO ARIHA Hotel di Rende alle ore 18.30. Il tema del contest è “Dolci tradizionali calabresi rivisitati”.
Art. 2 Il contest è aperto a pasticceri professionisti  e appassionati di pasticceria non professionisti. Il comitato organizzatore si riserva il diritto di suddividere il contest nelle due categorie in base al numero dei partecipanti.
Art. 3 La quota di partecipazione al contest è di 10,00 Euro da versare al momento della consegna della creazione. Il numero minimo di partecipanti al contest è di 5 per  categoria 
Art. 4 Per partecipare al contest comunicare la propria adesione entro il 02/01/2020 ( utilizzare i contatti in calce alla presente) e presentarsi giorno 03/01/2020 entro le ore 16.00  presso la location indicata per la consegna della  creazione.
Art. 5 Le creazioni dovranno essere di minimo 20 porzioni. Le rivisitazioni riguarderanno cambiamenti significativi alla ricetta base (es. Farcitura e/o base differente, oppure copertura diversa) ma senza stravolgerla completamente. Ad esempio nel caso di una rivisitazione della crostata si può modificare la base in un suo ingrediente (es. Cacao) ma facendola comunque di pasta frolla. Per motivi di sicurezza alimentare non saranno accettate torte contenenti uova crude ed è sconsigliato l’uso della panna per la copertura, visto che le creazioni resteranno fuori dal frigorifero per qualche ora. In caso di utilizzo di frutta fresca si consiglia di lavarla con bicarbonato. Al momento della consegna le creazioni dovranno essere identificate con il titolo e il nome e cognome del partecipante e dovranno essere corredate dalla lista ingredienti.
Art. 6 Il contest si svolgerà nel seguente modo: dalle ore 10.00 alle ore 16.00 di giorno 03 Gennaio 2020 avverrà la   consegna delle creazioni preso Ariha Hotel . Alle ore 18.30 inizierà evento aperto al pubblico , con assaggio e valutazione dei dolci da parte di un ‘apposita  giuria. Sono previste due premiazioni per ciascuna categoria . A premiazione avvenuta , si aprirà banchetto al pubblico presente con la degustazione di tutti i dolci presentati al contest.
Art. 7 La giuria sarà composta da esperti del settore che valuteranno le creazioni presentate.
Art. 8 Le creazioni saranno valutate dalla giuria in base al gusto, all’originalità e all’estetica delle stesse. Il 1° dolce classificato per ogni categoria verrà denominato “Dolce d’inverno” e inserito nel menù dolci dell’ Ariha Hotel.
Art. 9 Dopo la valutazione da parte della giuria le creazioni saranno sporzionate a cura dei partecipanti e offerte al pubblico gratuitamente.
Art. 10 Per ogni partecipante minorenne sarà necessario inviare la liberatoria firmata da un genitore o da un tutore.
Art. 11 Qualora alla data del 02/01/2020 non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti, il comitato organizzatore si riserva il diritto di accettare iscrizioni anche dopo questa data.
Art. 12 Ai partecipanti non verrà corrisposto alcun compenso né a titolo di gettone di presenza né a titolo di rimborso spese.
Art. 13 Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di annullare il contest qualora cause indipendenti dalla sua volontà ne impedissero l’effettuazione.
Art.14 Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di spostare la data del contest qualora cause indipendenti dalla sua volontà ne impedissero l’effettuazione nella data prestabilita. Impegnandosi a comunicare tempestivamente ai partecipanti la nuova data.
Art. 15 Tutti i partecipanti, con l’iscrizione al contest: - autorizzano registrazioni, riprese e diffusioni a livello televisivo, audiovisivo, fotografico del contest, dichiarando di nulla pretendere in proposito dal comitato organizzatore e/o da altri; - autorizzano ad inserire i propri dati nelle liste del comitato organizzatore, per l’invio di proprio materiale informativo: in ogni momento i partecipanti potranno avere accesso ai propri dati, chiederne l’aggiornamento, la cancellazione, la rettificazione o l’integrazione, in base all’art. 7 del D.Lgs. 196/03; - sollevano il comitato organizzatore da qualsiasi responsabilità morale, civile e patrimoniale per eventuali danni che, dalla loro partecipazione al contest, possano derivare a persone o cose; - dichiarano di aver preso visione e di accettare integralmente tutti gli articoli compresi nel presente regolamento.
Art. 16 Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali. Ai sensi del D. Lgs. 169/03 della tutela dei dati personali si informa che i dati comunicati dai partecipanti saranno trattati dal comitato organizzatore per la realizzazione del “3° Contest di pasticceria tipica” e potranno essere comunicati per il medesimo scopo ad altre associazione e/o società. In relazione a tali dati la persona interessata potrà aggiornarli, modificarli ed integrarli, o semplicemente annullarli. Il concorrente dà atto di essere stato preventivamente informato circa gli elementi indicati dal D. Lgs. 169/03 ed acconsente espressamente che i dati forniti siano trattati come indicato.

Il direttore del contest
Tommaso Caporale
Cell. 393.6287001

Email. dodicialitro@gmail.com

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